Loading

Cantoria lignea intagliata








Gelosia intagliata e dorata


L'impresa: struttura ed organizzazione

L'attività di manutenzione e restauro viene esercitata su opere di tutte le dimensioni: su tutte quelle traportabili gli interventi vengono eseguiti preso il laboratorio, ritiro e riconsegna sono curati dall'impresa stessa.
In tutti i casi in cui le opere siano inamovibili, o difficilmente trasportabili, viene allestito il cantiere sul luogo, con le attrezzature occorrenti per eseguire i lavori nel migliore dei modi ed in piena sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti.
L'impresa opera prevalentemente sul territorio bolognese, città e provincia, ma interviene anche nella regione, ed é in grado di svolgere operazioni di restauro e manutenzione anche in altre regioni.
Da qualche anno nella gestione dell'attività sono stati implementati elementi della ISO 9000 (certificazione di qualità), relativamente alla gestione del laboratorio, microclima ed immagazzinamento prima e dopo gli interventi di restauro, ed alla gestione commesse e cantieri.
Sono stati eliminati dal ciclo di produzione solventi e prodotti tossici. Per la rimozione di vernici e patine particolarmente tenaci si utilizzano solventi specifici (anziché miscele reperibili in commercio, ma non controllabili per tossicità ed impatto ambientale) opportunamente addensati, tipo alcoli ed acetati (categoria irritanti), d-limonene, non tossico, acqua ed ammonio carbonato, ed altri.
Colori e trattamenti protettivi vengono preparati in laboratorio utilizzando prodotti non nocivi, tra i pigmenti usati non sono compresi piombo e cadmio.







Torna Su

Seguiteci:

Segui su LinkedinSegui su FacebookSegui su TwitterSegui su Google PlusSegui su TumblrSegui su PinterestSegui su WordpressSegui su Instagram